Nuovo Cuore della Saggezza

Il Nuovo Cuore della Saggezza è un libro straordinario. Rivela i significati diretti e nascosti dei Sutra della Perfezione della Saggezza di Buddha in modo che possiamo applicare questi insegnamenti alla nostra vita moderna.

Non appena iniziamo a leggere ci sentiamo come se fossimo trasportati indietro al 567 a.C. ascoltando Buddha stesso mentre pronuncia il Sutra sul Monte Massed Vultures.

Poi leggendo il commento di Geshe Kelsang Ghyatso Rinpoche al Sutra veniamo riportati immediatamente ai giorni nostri e vediamo chiaramente come il profondo significato di questo Sutra può essere applicato per risolvere i problemi della vita moderna e per trasformare la nostra vita quotidiana nel sentiero che ci porta alla liberazione (liberazione permanente dalla sofferenza) e all’illuminazione (il raggiungimento della Buddità, onniscienza, vacuità, beatitudine).

E quando leggiamo nelle appendici come applicare il significato del Sutra alla pratica Tantrica e sperimentiamo l’unione di profondità e chiarezza, vediamo come sia possibile completare rapidamente questo viaggio attraverso la pratica dell’unione di Sutra e Tantra.

Se desideri leggere un libro di Geshe Kelsang Gyatso, visita la pagina dedicata ai suoi libri in italiano, sul sito del Centro Menla per il Buddhismo Kadampa.

Se desideri acquistare – Nuovo Cuore della Saggezza – clicca qui

Potrebbero interessarti anche