Introduzione al Buddhismo

Una spiegazione dello stile di vita Buddhista

Questa avvincente introduzione al buddismo espone i principi essenziali dello stile di vita buddista e cosa significa essere buddista. La meditazione, spiegata in modo chiaro e semplice, è presentata come uno strumento per sviluppare qualità come la pace interiore, l’amore e la pazienza.

Le pratiche insegnate da Buddha sono senza tempo e universalmente applicabili. Sempre più persone stanno scoprendo che il buddismo offre risposte e soluzioni a questioni e problemi che non possono essere trovate altrove. Questo libro è stato pubblicato con la speranza che possa contribuire ad approfondire la comprensione e l’apprezzamento del buddismo in occidente.

Essendo stato scritto dal Venerabile Geshe Kelsang Gyatso nato in Tibet ed insegnante di meditazione completamente realizzato, questo libro, contiene spiegazioni teoriche e pratiche per adottare lo stile di vita buddista. Man mano che lo leggiamo ci accorgiamo che ciò che dice, gli esempi descritti e le soluzioni proposte, riguardano tutti noi e sono riscontrabili da ciascuno di noi nella vita di tutti i giorni. Quindi, oltre a comprendere come nasce il buddismo e quali sono le sue peculiarità, questo libro ci permette di osservare le nostre azioni quotidiane con un nuovo e inaspettato punto di vista.

Una vita umana ha un potenziale pressoché illimitato, ma potremo realizzarlo solo se prima impariamo ad apprezzarlo […] Sviluppando un profondo apprezzamento per la preziosità di questa vita, certamente genereremo la determinazione di usarla in modo saggio, e allora avremo la sensazione che la nostra vita sia diventata davvero significativa. 
Tratto da Introduzione al Buddhismo di Geshe Kelsang Gyatso

In questo libro

È impossibile descrivere tutte le qualità eccellenti di un Buddha. La compassione, la saggezza e il potere di un Buddha sono completamente al di là di ogni concezione. Poiché nulla è rimasto a oscurare la sua mente, egli vede tutti i fenomeni dell’intero universo chiaramente, come se osservasse un gioiello nel palmo della mano.

  • Chi era Buddha
  • Comprendere la menta
  • Vite passate e future
  • Che cosa è il Karma
  • La nostra preziosa vita umana
  • Che cos’è la meditazione?
  • La morte
  • Lo stile di vita Buddista
  • Il sentiero verso la liberazione
  • Il sentiero verso l’illuminazione

Se vuoi acquistare il libro Introduzione al buddismo, passa a trovarci al centro di meditazione in Via della Pelliccia, 1 Roma Trastevere, saremo felici di illustrarti tutti i libri i CD e le altre pubblicazioni. Se preferisci scriverci puoi utilizzare il form che trovi qui sotto, il prezzo del libro è di 20,00 euro più euro 4,80 per la spedizione con raccomandata (il costo di spedizione si riferisce a un solo libro).

Potrebbero interessarti anche