Scarica gratuitamente l’ebook

Come trasformare la tua vita

Un viaggio di beatitudine

Seguendo i consigli pratici forniti in questo libro possiamo trasformare la nostra mente e la nostra vita, portare a compimento il nostro potenziale umano e trovare pace e felicità duratura.

  • Come trovare la fonte della felicità.
  • I metodi effettivi per risolvere i nostri problemi quotidiani.
  • Come portare a compimento la nostra meta ultima.

È molto importante essere capaci di distinguere gli stati mentali disturbati dagli stati pacifici. Gli stati mentali che disturbano la nostra pace interiore, come la rabbia, la gelosia e l’attaccamento (spesso confuso con l’amore), sono chiamati ‘accecamenti’ e questi sono le principali cause della nostra sofferenza.

Dovremmo capire che sebbene gli accecamenti siano profondamente radicati essi non sono una parte intrinseca della nostra mente e dunque essi possono essere definitivamente rimossi. Gli accecamenti sono solo cattive abitudini mentali e come tutte le abitudini possono essere spezzate. 
Tratto da Come trasformare la tua vita del Venerabile Geshe Kelsang Gyatso

Quando nella nostra vita le cose vanno male e incontriamo situazioni difficili, noi tendiamo a considerare la situazione stessa come il nostro problema, ma in realtà ogni problema che sperimentiamo viene dalla nostra mente. […] Pertanto, se vogliamo essere continuamente felici e liberi dai problemi, dobbiamo sviluppare e mantenere una mente pacifica.
Tratto da Come trasformare la tua vita del Venerabile Geshe Kelsang Gyatso

Praticando le istruzioni presentate in questo libro potremo trasformare la nostra vita da uno stato di infelicità ad uno stato di felicità pura e permanente.

Se desideri leggere un libro di Geshe Kelsang Gyatso, visita la pagina dedicata ai suoi libri in italiano, sul sito del Centro Menla per il Buddhismo Kadampa.

Se desideri acquistare – Come trasformare la tua vita – clicca qui

Potrebbero interessarti anche