Buddismo Moderno

Dal libro di Geshe Kelsang Ghyatso Rinpoche

Felicità e sofferenza sono stati mentali e quindi le loro cause principali non possono essere trovate al di fuori della mente. Se vogliamo essere davvero felici e liberi dalla sofferenza, dobbiamo imparare come tenere sotto controllo la nostra mente.

Normalmente ci identifichiamo con i nostri stati di mente siano essi positivi che negativi. Ma Buddha ci insegna che la natura della mente è “chiarezza” è pace. Ci insegna a allontanare gli stati mentali negativi per dare la possibilità alla nostra mente pacifica di manifestarsi. Familiarizzando con questa mente pacifica scopriamo che solo da essa può sorgere la vera felicità che è “avvolgente” e duratura.

Buddismo Moderno è un libro straordinario che usa parole semplici e comprensibili per spiegare concetti profondi, capaci di mostrarci come praticare la meditazione per raggiungere e mantenere stati di mente pacifici, positivi, virtuosi. Spiega le basi del Sutra e del Tantra così come sono state tramandate dai Maestri monaci tibetani che hanno praticato queste istruzioni orali e poi le hanno trascritte per farle giungere siono a noi grazie a Geshe Kelsang Gyatso.

Se desideri leggere un libro di Geshe Kelsang Gyatso, visita la pagina dedicata ai suoi libri in italiano, sul sito del Centro Menla per il Buddhismo Kadampa.

Se desideri acquistare – Buddismo Moderno – in formato cartaceo clicca qui

Scarica gratuitamente l’ebook

Buddismo Moderno

Il sentiero della compassione e della saggezza