Caricamento Eventi

Ritiro di meditazione sul Lamrim

Un gioioso viaggio interiore

Da sabato 29 agosto a venerdì 4 settembre
Conferenza introduttiva venerdì 28 agosto ore 19:30
L’evento può essere seguito sia ONLINE che al Centro di meditazione Kadampa Roma in Via della Pelliccia, 1 (su prenotazione).

Questo ritiro è un’opportunità unica per familiarizzarci con la meditazione buddista, in particolare con le meditazioni essenziali per il sentiero verso l’illuminazione. 
Queste meditazioni, note come Lamrim, hanno il potere di migliorare le nostre buone qualità (amore, compassione e saggezza), di aumentare la nostra pace interiore e la nostra felicità. Le “meditazioni Lamrim” saranno precedute dalla “meditazione sul respiro”, fondamentale per calmare e rilassare la nostra mente, prima delle “meditazioni Lamrim”.

Le “meditazioni Lamrim” si basano sul libro Il nuovo Manuale di meditazione, dove possiamo trovare tutti i metodi utili per ristabilire la nostra pace interiore, la nostra felicità e le nostre buone qualità.

Questo ritiro è una meravigliosa occasione per sperimentare profondamente i benefici della “meditazione Lamrim” imparando a integrarli praticamente nella nostra vita.

Cosa aspettarsi:
Ogni sessione sarà guidata dal monaco residente Gen Kelsang Cho che spiegherà il particolare argomento della pratica attraverso una meditazione guidata. Ogni sessione dura da un’ora a un’ora e un quarto e consiste in preghiere cantate, momenti di silenzio dedicati alla contemplazione e alla meditazione.

È possibile partecipare ad una o più sessione del ritiro.
L’evento potrà essere seguito sia online che presso il Centro di meditazione Kadampa Roma.

Programma

Il 28 agosto alle ore 19:30 Conferenza introduttiva al ritiro di meditazione durante la quale il monaco residente Gen Kelsang Cho spiegherà il significato e i benefici delle meditazioni Lamrim. Tutti possono partecipare.

Da sabato 29 agosto a venerdì 4 settembre ritiro di meditazione con quattro sessioni ogni giorno. Si può partecipare anche a una sola sessione di meditazione. Qui sotto il dettaglio degli orari e del contributo.

Prima sessione ore 09:30 – 10:45
Seconda sessione ore 11:45 – 13:00
Terza sessione ore 16:30 – 17:45
Quarta sessione ore 19:00 – 20:15

Contributo
Solo la conferenza introduttiva 10,00 euro.
Solo 1 sessione 4,00 euro.
Mezza giornata (2 sessioni) 7,00 euro.
Una giornata (4 sessioni) 12,00 euro.
Due giornate (8 sessioni) 20,00 euro.
Tre giornate (12 sessioni) 28,00 euro.
Quattro giornate (16 sessioni) 35,00 euro.

PRENOTAZIONE SU EVENTBRITE

https://ritirolamrim.eventbrite.it

Se desideri maggiori informazioni puoi contattarci con un messaggio su WhatsApp al numero +39 329 8966891, oppure puoi chiamarci al numero di cellulare +39 333 7965738, oppure puoi scriverci su info@meditazionearoma.it o mandarci un messaggio usando il form qui sotto.

Form per inviare un messaggio.

Se desideri essere informato su questo e sui prossimi eventi, iscriviti alla nostra newsletter.

Iscrizione alla newsletter del centro di meditazione Kadampa Roma