Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Liberi dalle paure

Ritiro sulla pratica di Buddha Arya Tara (Sutra e Tantra).
Da una lacrima di Avalokitesvara, il Buddha della compassione, nacque Arya Tara che, rivolgendosi a lui, disse:

Non piangere Ti aiuterò. Libererò permanentemente tutti gli esseri viventi rimasti dalla loro sofferenza.

Questo ritiro sarà un’occasione importante per imparare a sviluppare puro amore e compassione e scoprire come mantenere la connessione con Buddha Tara. La nostra relazione con Tara ci darà un alleato interiore, un supremo amico immutabile, una fonte di guida, pace e coraggio nei momenti difficili della vita.

Arya Tara, è la manifestazione femminile della saggezza suprema di tutti i Buddha. È nota per la sua capacità di eliminare rapidamente i nostri ostacoli esterni ed interiori. Il suo nome significa “liberatore” perché facendo affidamento su di lei siamo rapidamente liberati dalla paura e dalla sofferenza.

Tara ci aiuta e ci protegge, proprio come una madre aiuta e protegge suo figlio. Ed è per questo che mantenere o stabilire una connessione con questo Buddha è estremamente importante nella nostra vita.

Durante la Celebrazione del Dharma abbiamo ricevuto la trasmissione di potere di Arya Tara e attraverso una serie di meditazioni guidate abbiamo stabilito una forte connessione con questo Buddha.

Abbiamo, inoltre ricevuto le istruzioni per l’addestramento nei sentieri comuni e nei sentieri non comuni. Per rendere queste istruzioni efficaci abbiamo bisogno di impegnarci nella pratica dello yoga della Madre Illuminata Arya Tara, la sadhana di autogenerazione.

Durante questo ritiro si potrà acquisire un’esperienza profonda della pratica meditativa di auto generazione di Buddha Tara attraverso la quale possiamo risolvere i nostri problemi e portare grande benefici agli altri. Potremo migliorare la nostra familiarità con la vacuità e cominciare a fare esperienza per diventare un essere puro anche in questa corta vita. Attraverso l’impegno in questa pratica riceveremo l’energia per fare progressi verso il sentiero dell’illuminazione.

Avendo ricevuto la benedizione della trasmissione di potere di Arya Tara, dovremmo applicare sforzo nel praticare la sadhana di autogenerazione dello yoga della Madre Illuminata Arya Tara. In questo modo potremo raggiungere il nostro scopo finale, la suprema felicità dell’illuminazione.

Geshe Kelsang Gyatso 2008

Per una pratica tantrica efficace abbiamo bisogno di una conoscenza ed esperienza degli insegnamenti Sutra di Buddha ed avere ricevuto una trasmissione di potere tantrica (oppure avere un forte desiderio di ricevere una trasmissione di potere tantrica il prima possibile).

Se hai dubbi o vuoi avere maggiori informazioni puoi chiamarci allo 06 69279747 oppure al 333 7965738, puoi mandarci una email info@meditazionearoma.it e, naturalmente, puoi venirci a trovare in Via della Pelliccia, 1 Roma Trastevere.

Programma

Giovedì 31 ottobre ore 20:00

Conferenza introduttiva

Venerdì 01 novembre Pratica di Tara

  • Sessione 1: 9:30 – 10:45
  • Sessione 2: 11:45 – 13:00
  • Sessione 3: 15:30 – 16:45
  • Sessione 4: 17:45 – 19:00

Sabato 02 novembre Pratica di Tara

  • Sessione 1: 9:30 – 10:45
  • Sessione 2: 11:45 – 13:00
  • Sessione 3: 15:30 – 16:45
  • Sessione 4: 17:45 – 19:00

Contributo

Conferenza introduttiva 10,00 euro.
Intero ritiro 50,00 euro (conferenza gratuita, giornata del venerdì e giornata del sabato).
Partecipazione al ritiro nelle giornate di venerdì e sabato 50,00 euro.
Partecipazione al ritiro di un’intera giornata 25,00 euro (venerdì oppure sabato).
Partecipazione al ritiro di mezza giornata 15,00 euro (due sessioni la mattina oppure due sessioni il pomeriggio).

Se hai dubbi o vuoi avere maggiori informazioni puoi chiamarci allo 06 69279747 oppure al 333 7965738, puoi mandarci una email info@meditazionearoma.it e, naturalmente, puoi venirci a trovare in Via della Pelliccia, 1 Roma Trastevere.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle attività del Centro iscriviti alla newsletter, trovi il form qui sotto. Grazie, a presto.

Iscrizione Mailchimp

Iscrizione alla newsletter del centro di meditazione Kadampa Roma