Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Imparare a meditare

Quattro incontri sulla meditazione, avrai l’opportunità di scoprire gli immensi benefici che la meditazione può portare nella tua vita.

Queste lezioni ti insegnano tutto ciò che devi sapere sulla meditazione e ti danno l’opportunità di scoprire gli immensi benefici che la meditazione può portare nella tua vita.

Perché imparare a meditare?

La meditazione è considerata un antidoto ad una vita in cui siamo sempre “connessi” e sempre di corsa. Un pit-stop per ricaricare corpo e mente ed affrontare al meglio il ritmo frenetico a cui la nostra vita è sottoposta.

Secondo ricerche scientifiche gli effetti positivi della meditazione sono molteplici:

– Si sperimenta una maggiore pace interiore e felicità
– Riduce lo stress, l’ansia e la rabbia
– Migliora la nostra natura amorevole e compassionevole
– Migliora la consapevolezza e la concentrazione
– Aumenta la produttività sul lavoro
– Promuove un approccio più positivo alla vita
– Migliora la relazione con gli altri

Ma la meditazione non serve solo a questo, ha anche benefìci molto più profondi che sono stati compresi e sperimentati dai praticanti buddisti per migliaia di anni. I benefìci e gli effetti sono conseguenze di una pratica regolare della meditazione. Molte volte non sappiamo come iniziare a praticare la meditazione nella nostra vita quotidiana, oppure abbiamo bisogno di suggerimenti per migliorare la nostra pratica.

Il corso è organizzato in una serie di 4 incontri. Ogni serie di incontri ti fornisce gli strumenti essenziali per cominciare una tua personale pratica quotidiana di meditazione.

Meditare regolarmente ti aiuta a trovare il ritmo giusto, a creare spazi nella tua vita per occuparti di te stesso e della tua felicità. Ti aiuta a non essere più così preso da non avere il tempo di prestare attenzione alla tua mente.

Porta con te la tua curiosità e la tua voglia di stare bene. Vestiti comodo in modo da poterti rilassare durante la meditazione. Se lo desideri puoi portare un quaderno e una penna per prendere appunti.


Programma

I quattro incontri si terranno il mercoledì dalle 19:30 alle 20:45 secondo il seguente calendario:

Mercoledì 04 marzo
Mercoledì 11 marzo
Mercoledì 18 marzo
Mercoledì 25 marzo

Gli incontri saranno tenuti dagli insegnanti del Centro presso il Centro di Meditazione Kadampa Roma in via della Pelliccia, 1 Trastevere.

Il corso è a numero chiuso (massimo 25 iscritti).

Contributo per l’intero corso: euro 35,00. Possiamo mantenere questo costo perché siamo un’associazione senza scopo di lucro che utilizza ogni ricavo per promuovere le attività del Centro e beneficiare le persone che lo frequentano.

SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO DI MARZO.

Facci sapere se vieni da solo o con qualcuno tramite WhatsApp al numero +39 338.32.63.576 (Giuliano)

Tutti sono benvenuti!

Iscrizione al corso di marzo