Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Capodanno al Centro di meditazione Kadampa Roma

Unisciti a noi per un capodanno molto significativo:

ci impegneremo nella pratica di Tara della durata di 24 ore nel corso della quale recitiamo le bellissime lodi a Buddha Tara e facciamo richieste per ricevere il suo aiuto.

Questa pratica, chiamata Liberazione dal Dolore, prevede una sessione, della durata di un’ora, ogni quattro ore per 24 ore complessive. E’ possibile partecipare a tutte le sessioni o soltanto ad alcune di esse.

Gli orari delle sessioni sono:

  • prima sessione – 18:30
  • seconda sessione – 22:30
  • terza sessione – 02:30
  • quarta sessione – 06:30
  • quinta sessione – 10:30
  • sesta sessione – 14:30

Ceneremo e festeggeremo insieme il Capodanno. Per la cena e il pranzo, chiediamo a tutti di portare del cibo da condividere.

Con questa pratica instaureremo una potente connessione con Buddha Tara. La nostra relazione con Tara ci darà un alleato interiore, un supremo amico immutabile, una fonte di guida, pace e coraggio nei momenti difficili della vita.

Arya Tara, è la manifestazione femminile della saggezza suprema di tutti i Buddha. È nota per la sua capacità di eliminare rapidamente i nostri ostacoli esterni ed interiori. Il suo nome significa “liberatore” perché facendo affidamento su di lei siamo rapidamente liberati dalla paura e dalla sofferenza.

Tara ci aiuta e ci protegge, proprio come una madre aiuta e protegge suo figlio. Ed è per questo che mantenere o stabilire una connessione con questo Buddha è estremamente importante nella nostra vita.

Tutti sono i benvenuti.