Direttori Spirituali della Nuova Tradizione Kadampa – Unione Buddista Kadampa Internazionale

Il Direttore Spirituale Generale: Dekyong
Direttore Spirituale Generale della Nuova Tradizione Kadampa e insegnante principale del KMC Manjushri in Inghilterra, Gen-la Deckyong è nata in Irlanda del nord. Ha studiato con il Venerabile Geshe Kelsang Gyatso Rinpoche per oltre 30 anni. Monaca buddista Kadampa, Genla Deckyong ha una profonda comprensione dei problemi che affrontiamo in questo mondo moderno e delle soluzioni per risolverli, sviluppando le capacità della nostra mente attraverso la meditazione e le altre pratiche spirituali.

“Tutti hanno bisogno di una Guida Spirituale che li guidi nel percorso che permette di essere sempre felici, di risolvere i problemi e di ottenere il potere e la capacità di fare questo anche per gli altri.”

Gen-la Deckyong insegna in tutto il mondo in occasione di importanti eventi ed è molto apprezzata per la sua capacità di arrivare al cuore delle persone, mostrando come gli insegnamenti di Buddha siano direttamente connessi alla vita quotidiana. Il titolo Gen-la è tradizionalmente indice di rispetto dato ai monaci e alle monache insegnanti o assistenti all’interno della Tradizione NKT-IKBU.

Vice direttore spirituale: Gen-la Jampa

Gen-la Jampa è il Vice Direttore Spirituale della Nuova Tradizione Kadampa e l’Insegnante principale del Centro di Meditazione in Texas. Come monaco buddista americano ha deciso di aiutare gli altri a risolvere i loro problemi quotidiani attraverso la pratica della meditazione e del buddismo moderno.
Gen-la Djampa è stato uno studente del Venerabile Geshe Kelsang Gyatso Rinpoche per molti anni. Sotto la direzione di Geshe-la ha insegnato nelle principali città degli Stati Uniti e in occasione di eventi Internazionali. Gen-la è molto apprezzato per i suoi insegnamenti chiari e stimolanti e per la sua capacità di arrivare al cuore delle persone, con la sua sincerità e gentilezza. Nel 2016, grazie a questa nuova responsabilità di Vice Direttore, Gen-la Djampa insegnerà molto spesso nei Festival Nazionali e Internazionali in tutto il mondo.