Celebrazione del Dharma Italia 2020

L’evento si svolge online e lo puoi seguire sia al Centro di meditazione Kadampa Roma che sulla piattaforma online Zoom.

La celebrazione italiana del Dharma è momento prezioso in cui le persone si ritrovano per ricevere profondi insegnamenti sul Dharma e una trasmissione di potere dai Buddha. Sarà Gen-la Kelsang Kunsang a trasmettere il potere di Buddha Prajnaparamita, manifestazione della perfezione della saggezza di tutti i Buddha.

Spesso ci vediamo in un modo molto fisso e ci relazioniamo a questo senso del nostro sé come se fosse la nostra vera natura. Vedere il nostro sé in questo modo può farci credere che non possiamo cambiare e diventare una persona migliore… i nostri limiti sembrano una parte intrinseca della nostra natura (“sono quello che sono”).

Buddha insegnò che tutta la nostra sofferenza e infelicità sorge perché il nostro modo di relazionarci con noi stessi è completamente sbagliato. Meditando sugli insegnamenti di Buddha sulla vacuità, o verità ultima, possiamo scoprire la nostra vera natura e renderci conto che le uniche limitazioni che abbiamo sono quelle create dalle nostre menti confuse. I nostri limiti sono illusori ed autoimposti; allenandoci in questa saggezza possiamo eliminare la confusione della mente e sperimentare la nostra vera natura: pacifica, illimitata e libera.

Per realizzare questo potenziale puro e illimitato dentro di noi ed acquisire la profonda saggezza che comprende la vera natura delle cose, abbiamo bisogno di ricevere l’energia ispiratrice dei Buddha.

In questa celebrazione del Dharma riceveremo la trasmissione di potere di Buddha Prajnaparamita che è la manifestazione della perfezione della saggezza di tutti i Buddha.

Cos’è la Celebrazione del Dharma?

La celebrazione italiana del Dharma è una vacanza spirituale, un tempo prezioso in cui le persone si ritrovano per ricevere profondi insegnamenti dalla nostra Direttrice Spirituale Nazionale, Gen-la Kelsang Kunsang e per ricevere la trasmissione di potere di Buddha Prajnaparamita, manifestazione della perfezione della saggezza di tutti i Buddha.

Quest’anno l’evento sarà online, si potranno connettere molte persone ed accedere facilmente alle meditazioni, insegnamenti e Trasmissione di potere. Tutti gli eventi del programma rimarranno disponibili per una settimana, fino al 11 ottobre 2020 e saranno con traduzione in italiano.

Chi è Buddha Prajnaparamita?

La Grande Madre Prajnaparamita è un Buddha donna, manifestazione della perfezione della saggezza di tutti i Buddha. La sua funzione è quella di farci superare gli ostacoli e di sostenerci per raggiungere la realizzazione della saggezza, la capacità di percepire le cose come realmente sono.

La saggezza è una mente intelligente e virtuosa che percepisce la vacuità. Con saggezza possiamo superare tutti gli stati d’animo illusori e dolorosi comprendendo come realmente le cose esistono. Grazie a questa comprensione potremo realizzare la suprema felicità dell’illuminazione.

Cos’è la Trasmissione di potere di Buddha Prajnaparamita?

La trasmissione di potere è una speciale meditazione guidata attraverso la quale ci connettiamo alla mente illuminata di Buddha Prajnaparamita. Ricevendo questa energia ispiratrice, il nostro potenziale di saggezza, amore e potere spirituale cresce man mano che acquisiamo la fiducia e le condizioni di cui abbiamo bisogno per progredire sul sentiero spirituale.

Questa celebrazione del Dharma è un’occasione meravigliosa per ricevere la trasmissione di potere di Buddha Prajnaparamita da Gen-la Kelsang Kunsang, nonché insegnamenti sul “Sutra del cuore” e commenti a questa pratica di auto-generazione.

Questo evento è aperto a tutti, buddisti e non buddisti.

Chi è Gen-la Kelsang Kunsang?

Gen-la Kelsang Kunsang è stata Vicedirettore spirituale dell’NKT-IKBU. È il Direttore nazionale spirituale di Italia, Svizzera e Austria. È discepola del Venerabile Geshe Kelsang Gyatso da più di 20 anni, durante i quali ha conquistato l’ammirazione di molti studenti attraverso il suo esempio puro e la gentilezza amorevole.

Programma

La celebrazione del Dharma Italia si svolgerà online da venerdì 2 a domenica 4 ottobre, si potrà seguire al Centro di meditazione Kadampa Roma oppure in qualunque luogo si desideri, basta che ci sia una connessione a internet e collegarsi alla piattaforma online Zoom.

Puoi prenotare la tua partecipazione su eventbrite.

Venerdì 2 ottobre ore 19:30 Conferenza introduttiva.

Sabato 3 ottobre:
Dalle ore 09:00 alle ore 10:00 Meditazione
Dalle ore 11:00 alle ore 13:00 Trasmissione di potere di Buddha Prajnaparamita
Dalle ore 17:00 alle ore 18:30 Insegnamento

Domenica 4 ottobre:
Dalle ore 09:30 alle ore 11:00 Insegnamento
Dalle ore 12:00 alle ore 13:00 Meditazione
Dalle ore 16:00 alle ore 17:30 Insegnamento

Contributi

Venerdì 2 ottobre euro 10,00 (Conferenza introduttiva).
Sabato 3 ottobre euro 40,00 (Meditazione e trasmissione di potere di Buddha Prajnaparamita).
Venerdì 2 e sabato 3 ottobre euro 50,00.
Domenica 4 ottobre euro 35,00 (Insegnamento, meditazione, insegnamento).
Tutti e tre i giorni di celebrazione del Dharma euro 80,00.
Per chi è in possesso della tessera PA+PG oppure 2 PG euro 60,00.

PRENOTA IL TUO POSTO SU EVENTBRITE