Il nuovo Otto passi alla felicità

Programma di approfondimento sulla meditazione e sul buddismo

Il Programma di approfondimento è un programma di studio strutturato che ci permette di ottenere una più profonda comprensione ed esperienza degli insegnamenti buddisti e di sviluppare una pratica di meditazione regolare. È ideale per coloro che hanno una conoscenza preliminare del buddismo e desiderano approfondirla.

Attraverso lo studio sistematico, la discussione di gruppo, gli insegnamenti e la meditazione svolti regolarmente, il Programma di approfondimento offre un consistente aiuto alla nostra vita spirituale. Esso è in sostanza lo stesso addestramento seguito dai praticanti spirituali del lignaggio ininterrotto che risale a Buddha Shakyamuni.

La sua qualità speciale è che possiamo acquisire autentica esperienza nella meditazione senza abbandonare il nostro stile di vita moderno. Partecipando a questo programma, con lo studio otterremo una grande confidenza nella pratica di meditazione, dalle tecniche di base per superare i nostri problemi quotidiani sino alle pratiche che portano alla felicità insuperabile e alla pace interiore permanente.

Unitevi a noi nello studio del libro Il nuovo Otto passi alla felicità del Venerabile Geshe Kelsang Gyatso.

Questo libro fondamentale rivela i metodi essenziali per trasformare tutte le difficoltà della vita in preziose realizzazioni spirituali e per sviluppare amore universale e compassione, la sorgente della vera felicità per noi stessi e gli altri.

Insegnante Gen Kelsang Chö

Ogni incontro include: insegnamento, meditazione, pratiche cantate e discussione a due. Il programma è a iscrizione mensile e prevede una partecipazione stabile e continuativa, è rivolto principalmente a coloro che hanno già un certo grado di conoscenza e familiarità con gli insegnamenti di Buddha. Se desideri partecipare ma hai bisogno di maggiori informazioni, l’insegnante è a tua disposizione per illustrarti le attività nel dettaglio.