Ascoltare e meditare

Tutte le attività del Centro verranno svolte su Facebook, per usufruirne chiedi l’amicizia su Facebook a Kadampa Italia

Le lezioni del martedì sono connotate dal titolo Ascoltare e meditare ad indicare che si affrontano i maggiori temi della meditazione buddista nel loro insieme. Ogni martedì viene affrontato un tema differente. Se partecipi a tutte le lezioni ti accorgerai che gli incontri sono strutturati in un corso di meditazione e buddismo moderno che ti permette di acquisire la tecnica meditativa in un crescendo molto efficace. Se, al contrario, preferisci seguire solo alcune lezioni, magari perché c’è un titolo/argomento che ti ispira più di altri, sei libera/o di partecipare quando lo desideri.

Queste lezioni sono adatte sia ai principianti che ai praticanti che conoscono la meditazione e gli insegnamenti buddisti. Durante le lezioni viene esplorato il quadro di base degli insegnamenti buddisti e della meditazione e viene spiegato come utilizzare i consigli di Buddha nella nostra vita quotidiana. Si effettuano meditazioni che ci permettono, tra l’altro, di riconoscere e controllare i pensieri che attraversano la mente rendendola agitata.

Grazie a questa tecnica meditativa buddista impariamo a gestire sentimenti negativi come rabbia, paura, tensione, angoscia, invidia, gelosia, vergogna ecc., e ad accrescere quelli positivi come pace interiore, amore puro, compassione. Una lezione consiste in:

  • una meditazione guidata iniziale.
  • un insegnamento basato sull’argomento della meditazione.
  • una meditazione guidata finale.

Tutti possono partecipare, tutti sono i benvenuti.

Se hai dubbi o vuoi avere maggiori informazioni o desideri essere aggiornato sulle attività del Centro di meditazione puoi contattarci via whatsapp  cell. 338.32.63.576 Giuliano, cell. 348 7277020 Stephanie oppure puoi inviarci una email a info@meditazionearoma.it.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle attività del Centro iscriviti alla newsletter, trovi il form qui sotto. Grazie, a presto.

Programma

Iscrizione Mailchimp

Iscrizione alla newsletter del centro di meditazione Kadampa Roma

Come iscriversi a un evento su Facebook

Per chi non ha un account Facebook

Iscrizione tramite email ad un evento del Centro di Meditazione Kadampa Roma (per le persone che non hanno un account Facebook):
1) Invia il tuo indirizzo di posta elettronica (tramite gruppo su WhatsApp, oppure tramite email info@meditazionearoma.it o messaggio sul cellulare di uno degli organizzatori cell. 338.32.63.576 Giuliano, cell. 348.72.77.020 Stephanie).
2) Sulla tua casella di posta elettronica riceverai una email con l’invito a partecipare all’evento organizzato da Kadampa Italia .
3) Clicca sul tasto Parteciperò
4) Dopo aver cliccato sul tasto Parteciperò sul tuo browser (software per navigare su internet tipo Google Chrome) si aprirà la pagina Facebook dell’evento al quale vuoi partecipare.
5) All’ora dell’evento sulla pagina di cui al punto 4) partirà la diretta.
Se chiudi inavvertitamente la pagina di cui al punto 4), nessun problema, torna sulla email ricevuta e clicca nuovamente su Parteciperò la pagina Facebook si aprirà nuovamente.
Buona pratica meditativa a tutti/e!

Per chi ha un account Facebook

Iscrizione tramite Facebook (per le persone che hanno un account Facebook)
EVENTI GRATUITI
1) Chiedi l’amicizia all’account: Kadampa Italia (sarai invitato a partecipare agli eventi gratuiti).
2) Per ricevere la Notifica di inizio dell’evento gratuito al quale sei stato invitato, clicca sul tasto parteciperò.
3) Qualche minuto prima dell’inizio della diretta su Facebook riceverai una Notifica (icona Campanella in alto a destra sula barra di Facebook). Clicca sulla Notifica e sarai indirizzato sulla pagina con la diretta live.
4) All’ora dell’evento partirà la diretta live.

EVENTI CON CONTRIBUTO
Gli eventi con contributo prevedono sia la prenotazione tramite Eventbrite sia il collegamento con la pagina facebook Kadampa Italia.
1) Accanto alla descrizione dell’evento trovi il tasto che ti permette di fare la prenotazione tramite Eventbrite.
2) Chiedi l’amicizia all’account: Kadampa Italia.
3) Per ricevere la Notifica di inizio dell’evento gratuito su Facebook al quale sei stato invitato, clicca sul tasto parteciperò.
4) Qualche minuto prima dell’inizio della diretta su Facebook riceverai una Notifica (icona Campanella in alto a destra sula barra di Facebook). Clicca sulla Notifica e sarai indirizzato sulla pagina con la diretta live.
5) All’ora dell’evento partirà la diretta live.
Buona pratica meditativa a tutti/e!