Eventi – Gratuiti

Serata video ‘La vita di Buddha’ con cena condivisa              

Serata video con cena 21014 2-2

Sabato 19 Dicembre ore 18:00
presso Centro di Meditazione Kadampa

Una serata speciale con proiezione video ‘La vita di Buddha’  ed a seguire cena condivisa.  
Evento gratuito
La disponibilità di posti è limitata e vi preghiamo quindi di prenotare in anticipo.

PFWP_1Preghiere per la Pace nel Mondo

La pratica buddhista di gentilezza amorevole

Domenica dalle 11:00 alle 12:15

Aperte a tutti senza prenotazione. Una donazione è gradita

 

Sentire come abbiamo il potere di cambiare noi stessi e il mondo. Questi incontri includono una meditazione guidata, un breve insegnamento, bellissime preghiere e la concentrazione sulle soluzioni ai problemi della vita quotidiana, incluso genuino ottimismo e maggiore felicità.

 

Calendario 2015

25 Gennaio

8 e 15 Febbraio

1, 8 e 22 Marzo

5, 19 Aprile

3 e 17 Maggio

 

Queste Preghiere per la Pace nel Mondo sono un’opportunità per sviluppare un cuore caldo e amorevole. Abbiamo tutti bisogno di imparare a prenderci cura l’uno dell’altro perché questo porta felicità a noi stessi e a tutti coloro con i quali veniamo in contatto. In sostanza, imparare a prenderci cura degli altri è il metodo migliore per ristabilire la pace nel mondo e, in particolare, lo è per la pace stessa della nostra propria mente. Ogni incontro sarà riferito ad una piccola parte del testo “Trasforma la tua vita”. Questo libro ci mostra come prenderci cura degli altri e come rimuovere gli ostacoli interni all’amore e alla compassione. Gli argomenti includono: come vedere la gentilezza e le buone qualità negli altri, riflessioni sui molti benefici dell’amore e come cambiare e mantenere visioni e intenzioni positive.

Ogni incontro include una rilassante meditazione sul respiro, un breve insegnamento e preghiere cantate per la pace nel mondo. Non è richiesto un contributo ma ogni donazione è gradita.

 

Noi tutti desideriamo la pace nel mondo ma tale pace non sarà mai raggiunta se prima non stabiliamo la pace all’interno delle nostre menti. – Geshe Kelsang Gyatso  

 

Eventi Recenti

Celebrazione del nuovo anno con la pratica di Tara

tara_newyear_s

31 Dicembre – 1 Gennaio 2015

Pratica di Tara della durata di 24 ore nel corso della quale recitiamo le bellissime lodi a Buddha Tara e facciamo richieste per ricevere il suo aiuto.

Questa pratica, chiamata “Liberazione dal Dolore”, prevede una sessione, della durata di un’ora, ogni quattro ore per 24 ore complessive. E’ possibile partecipare a tutte le sessioni o soltanto ad alcune di esse.

Ceneremo e festeggeremo insieme il Capodanno. Per la cena, chiediamo a tutti di portare del cibo da condividere.