Attivita` – Grottaferrata

INCONTRI DI MEDITAZIONE A GROTTAFERRATA

Un’ occasione speciale per tutti coloro che vogliono conoscere la meditazione e provare i suoi straordinari benefici. In ogni incontro potrai meditare, ascoltare preziosi insegnamenti e confrontarti con gli altri. 


Tutti i giovedì alle ore 17.30 presso il Centro yoga YOGASPAZIO in Via Renato Castellani, 22 (zona pratone) Grottaferrata.

Incontri ad offerta libera. Tutti sono benvenuti.
Non è necessaria una esperienza di meditazione.

Venerdi 16 giugno ore 19.30 presso il nuovo Centro YogaSpazio in via Renato Castellani, 22 Grottaferrata (zona Pratone)

 

In questa conferenza il monaco buddhista Gen Kelsang Chö ci parlerà del nostro potenziale. Scopriremo di avere un potenziale puro e illimitato. Ogni essere vivente, senza eccezione, ha il potenziale per purificare completamente la sua mente da ogni traccia di negatività. Poiché la negatività è la fonte dell’infelicità, rimuovendola  completamente dalla nostra mente possiamo rimanere felici per tutto il tempo.

Impareremo, attraverso la meditazione, come accedere a questo potenziale indistruttibile e scopriremo di avere una fonte illimitata di felicità e pace interiore.

Gradualmente riusciremo così a lasciare andare tutto ciò che ci ostacola nella vita – le nostre preoccupazioni, problemi, paure e frustrazioni  e vivremo un’esperienza di ottimismo, benessere e libertà.

Conoscere il nostro puro potenziale è indispensabile per la nostra vita ma anche  per portare un reale beneficio alle persone che amiamo e per dare un contributo prezioso al mondo che ci circonda.

Tutti sono benvenuti a questa conferenza .

Conferenza gratuita ad offerta libera.

Venerdi 23 giugno ore 19.30 presso il nuovo Centro YogaSpazio in via Renato Castellani, 22 Grottaferrata (zona Pratone)

Noi tutti abbiamo una natura trascendente, una dimensione spirituale del nostro essere. La sperimentiamo ogni volta in cui sentiamo un momento di amore per un altro essere, un senso di pace interiore, un istante di gioia. In quei momenti, siamo connessi con la natura pura della nostra mente, il potenziale dentro di noi per amore, pace e gioia illimitati. In un mondo con così tanta sofferenza e conflitto, la chiave per una vita felice e significativa è nello sviluppo della capacità di prendere rifugio nella nostra natura trascendente, di connetterci con essa, di svilupparla e di condividerla con tutti nella nostra vita e nel nostro mondo. Giuliano ci aiuterà anche a comprendere come integrare ciò nella nostra pratica quotidiana. In questo modo, troveremo protezione dalla sofferenza, getteremo le basi della nostra felicità e apriremo la porta alla nostra futura illuminazione.

Siete tutti benvenuti!!

Conferenza gratuita ad offerta libera.